Danza Contemporanea

Il potenziale espressivo e l’energia della Danza Contemporanea

Il corso di Danza Contemporanea esplora le possibilità espressive di chi si approccia a questa disciplina a partire dall’eleganza e dalla pulizia del movimento della tecnica classica per dare precisione alla gestualità ed alla creatività dei passi.

Giovedì dalle 19.40 alle 20.35 con Marta Mai

Il corso aiuta ad ottenere:

  • postura migliore,
  • grande fluidità di movimento,
  • corpo più tonico ed efficiente,
  • muscolatura allungata,
  • maggiore flessibilità,
  • miglioramento delle proprie capacità espressive.

La classe di danza moderna è caratterizzata da esercizi di riscaldamento dove il contatto con il suolo è messo al primo posto. La parte centrale dell’allenamento è dedicata allo studio della tecnica, per poi arrivare al momento finale: la coreografia.

Dalla lezione del corso di danza Contemporanea a Milano si esce stanchi ma con un senso di benessere diffuso. Avrete la sensazione di aver usato tutto il vostro corpo in maniera profonda ed efficace.

Nata come movimento di contrasto alla danza accademica all’inizio del ‘900, ad opera di grandi danzatori creativi  e precursori dei tempi, la  Danza Moderna evolve le linee della Danza Classica, alla ricerca di nuove potenzialità gestuali ed espressive. I canoni estetici e tecnici del balletto vengono ampliati per trovare nuove modalità di uso dello spazio e della musica che corrispondano di più alla personalità del danzatore ed alla sua libertà interpretativa.

sabina

Sabina ha iniziato a ballare prima ancora che a camminare. E forse non sa ancora camminare tanto bene neppure adesso, perché senza danza non può proprio stare. Danza come espressione e comunicazione e come maniera per esistere