Amadou Mauro

Salsa e Bachata con Amadou
Salsa e Bachata con Amadou

All’età di 20 anni Amadou si avvicina al mondo della danza.
Fin dai primi passi Amadou si rende conto dell’iportanza che ha il ballo per lui: capisce subito che la danza avrebbe fatto parte della sua vita.
Quasi immediatamente incomincia un corso di hip hop che lo porta a contatto con tutti i principali stili di questa disciplina.
Insieme al corso di hip hop inizia un corso di balli caraibici, da una parte frequenta congressi e lezioni con grandi maestri nazionali e internazionali dell’ambiente salsero (come Maykel Fontz, sua enorme ispirazione), dall’altra conosce sempre di più il mondo hip hop partecipando a diversi stagesdi ogni stile con diversi maestri per prendere e fare suo tutto ciò che riesce.
Studia salsa cubana e salsa portoricana, entra nella compagnia di ballo Sikelia Dancers, che lo avvia al professionismo nel settore caraibico, partecipando a numerosi congressi come ballerino. In questi anni comincia la sua carriera da insegnante. Fa esperienza con i Lakas crew, diventati poi Killak Fam a seguito di una fusione, partecipando e vincendo contest coreografici. Partecipa come ballerino al musical “90’s vs 80’s” della compagnia Contrasti che gli da fornisce nuovi sbocchi per il mondo del teatro. Tutte queste esperienze fanno si che Amadou inizi a cercare la propria strada. Nel 2018 si trasferisce a Milano per approfondire le sue conoscenze e decide di concedersi un anno di approfondimenti nei suoi studi. Approfondisce il ballo caraibico alla Sosa Academy studiando con Fernando Sosa, Angelo Gioffrè, Antonio y Jasmina Berardi ma anche hip hop con Kenny del Castillo.
In questo periodo di studio entra in contatto con Matteo Bruno e la sua compagnia Latin Hypnotic di cui è attualmente membro e con cui ha già fatto spettacoli e partecipato a congressi in Italia e Europa.
Da settembre 2019 collabora con “Il Mosaico Danza” dove insegna salsa cubana, portoricana e bachata.