Zumba

Allenamento e divertimento

La magia della Zumba

La magia della Zumba

Seguire il corso di Zumba a Milano significa imparare a divertirsi mentre ci rimette in forma e si ritrova quell’efficienza e quell’energia che spesso lo stress ci impedisce di avere.

La Zumba è una disciplina del fitness molto tonica, divertente ed energetica. Il corso di Zumba a Milano aiuta a rimettersi in forma e a restarci con un mix esplosivo di danza e ginnastica, semplice e di grande efficacia. Durante la lezione si fa moltissimo esercizio fisico, ci si rassoda, ci si diverte e si dimentica qualsiasi altra cosa. Si esce sudati, sorridenti, stanchi e con una sana ed irrefrenabile voglia di… ritornare la volta successiva!

L’entusiasmo dell’insegnante è davvero incredibilmente contagioso e la sensazione di benessere è ancora più completa grazie alla sua simpatia travolgente da campana verace. Per informazioni sui corsi: info@ilmosaicodanza.it 0258317962

Sede: Via Pomezia 12 (MM1 e 2 Loreto) a Milano
Orari:

Lunedì 19.45-20.45 Zumba con Silvia Storari

Questa disciplina nasce per caso, grazie alla creatività di un istruttore di aerobica colombiano, Beto Perez: avendo dimenticato i cd che normalmente usava per la lezione di aerobica, Beto provò ad usare le musiche che aveva con sé, quelle che ascoltava in auto: musica commerciale, salsa, cumbia, merengue… Fu un successo senza pari: gli allievi presero gusto a ballare su musiche che conoscevano ed amavano, divertenti ed energetiche.

Da allora la Zumba ha invaso i 5 continenti, coinvolgendo una folla di persone che hanno imparato ad allenarsi divertendosi come se fossero ad un party.

Nella lezione le musiche (Caraibiche, Salsa, Cumbia, Reggaeton, Merengue, ma anche di altra provenienza, con l’unico must di essere molto coinvolgenti ed orecchiabili)  vengono interpretate seguendo semplici coreografie, immediatamente comprensibili, che non richiedono memorizzazione né particolari competenze tecniche, che comprendono movimenti di tutto il corpo, centrati soprattutto su glutei, addominali e gambe, alternando fasi più toniche, aerobiche ed impegnative a momenti di maggiore distensione, anaerobici, sempre con l’atmosfera della festa!

Questo lavoro fa consumare tantissime calorie, e fa sudare molto, per cui anche chi non ama andare in palestra perché si annoia, si può allenare profondamente ed in modo molto efficace. Il senso di benessere è completo se si somma il forte lavoro corporeo con la sensazione di fatica sana, da sport, con il divertimento e il senso della festa.

Se poi con il corso di Zumba a Milano si perde anche qualche rotolino sgradito… meglio ancora!

La versione Sentao (dallo spagnolo sentado, seduto) comprende l’uso di una sedia come se fosse un compagno di ballo: si approfitta delle possibilità di movimento date dallo strumento per cercare nuove posizioni per allenare la muscolatura ancora più profondamente. In particolare i muscoli addominali e i quadricipiti lavorano tantissimo, in maniera meno aerobica rispetto alla Zumba Fitness ma altrettanto (o forse ancor di più) efficace. Ballare con una sedia non è azione comune, quotidiana, e questo aggiunge nuove possibilità al divertimento e nuove distrazioni alla mente.