Yoga

Benessere in movimento

Sede:Via Pomezia 12 (MM1 e 2 Loreto)
Martedì dalle 19.00 alle 20.15 con Marie-Noelle Terrisse
Lezioni periodiche il venerdì dalle 19.00 alle 20.15
Stages mensili il sabato dalle 11 alle 13

Lo Yoga è una antichissima pratica indiana, legata al rispetto dell’essenza della vita stessa. Lungi dall’essere un puro metodo di lavoro corporeo, si tratta di una vera e propria filosofia di vita che accompagna l’esistenza a tutto tondo. Essenziale e quotidiana è la pratica del lavoro fisico e del respiro, che unite alla meditazione, aiutano la persona a stare meglio dentro la propria pelle.

In tutto il mondo occidentale si è ormai diffuso da oltre 50 anni, con successo sempre crescente, poiché ci siamo resi conto che la sua saggezza millenaria è di grande aiuto al benessere quotidiano.

Yoga

Yoga

Mediante la pratica consapevole ed attenta di posizioni (asana), e di tecniche di respirazione (pranayama) e la meditazione, lo Yoga offre un valido metodo di lavoro corporeo che accompagna verso uno stato di maggiore salute e consapevolezza. In parecchi pensano che si tratti di una pratica noiosa, statica, ma in realtà l’attività che propone avviene molto intensamente all’interno di sé.

Nato da un unico ceppo originario, oggi lo yoga si suddivide in moltissime scuole e stili: spaziare in questo campo diventa sempre più vario e davvero è possibile trovare il metodo che più si avvicina ai nostri bisogni ed interessi, senza però negare la sua essenza. E’ piuttosto di moda sfruttarne oggi i benefici estetici, poiché la sua pratica regala un corpo tonico e flessibile, ma i l vantaggio di questa disciplina è davvero molto più ampio: dalla diminuzione dello stress e di tutti i disturbi correlati, al rilassamento mentale, insegna a godersi la vita, a trovare armonia fra corpo, mente e spirito, e a non disperdere inutilmente le proprie energie, trovando spazi e tempi per… vivere!

Dopo la lezione si esce più sereni, con un senso di rinnovata energia e ci si sente più in forma.

Per ulteriori approfondimenti sullo Yoga visita il nostro portale www.danzaclassicaemoderna.com

Menu Title