Stella Passalacqua

Le meraviglie delle lezioni di Pilates con StellaFoto di postura elegante ed in equilibrio

Stella Passalacqua inizialmente pratica la ginnastica artistica e  ritmica. Di seguito sperimenta e approfondisce la danza jazz e la danza contemporanea metodo Limón e partecipa agli stages di Classical Modern Dance tenuti da Betty Jones e Friz Ludwin e da Jim May, tutti colleghi dello stesso José Limón.

Alla sua passione per la danza si affiancano discipline olistiche, che riguardano la relazione corpo-mente. Si appassiona alla pratica del Feng Shui, data la sua formazione universitaria come architetto.

Assetata di tutto  ciò che riguarda il benessere, Stella frequenta corsi di yoga, Danzaterapia e Shiatsu presso l’associazione Sarabanda che, come la descrive la direttrice Elena Cerruto, è un vero e proprio “Ponte tra Oriente ed Occiden, tra cielo e terra”.

L’incontro con la disciplina del Pilates avviene quasi per caso, ma è subito amore: Stella trova in questo metodo il perfetto incontro delle discipline fino a quel momento studiate. Questa disciplina le permette di insegnare la cura del corpo attraverso un’attenzione particolare all’uso del respiro e la consapevolezza della stabilità del centro.

Stella quindi decide di adoperarsi per trasmettere una disciplina che insegna la cura del corpo in modo molto diverso dall’allenamento in palestra.

Studia presso la World Pilates Federation riconosciuta C.S.E.N. conseguendo i diplomi di Studio e Matwork base ed  intermedio ed inizia una collaborazione con i centri Studi Pilates di Milano ed Oggiono.

A questi studi, sente la necessità di affiancare l’approfondimento di metodi per aiutare le persone con problemi di salute in genere, attraverso il Pilates, e segue pertanto seminari su Scoliosi, Postura, Articolazioni danneggiate presso la Pilates Italia, sull’utilizzo dei palloni propriocettivi presso la Milanino Back School, ed approfondimenti sulla muscolatura profonda del Pavimento Pelvico presso il centro Feldenkrais.

Le sue lezioni sono mirate a soddisfare i bisogni di tutti gli allievi in percorso di crescita continuo personale e professionale.

Insegnante seria, professionale e precisa, da come farsi apprezzare da tutti gli allievi, che escono dalle sue lezioni soddisfatti e in ottima forma.

 

Menu Title