Oskar Arauz

Il saggio del corso di Salsa al Teatro Ringhiera di Milano

Con gli allievi al saggio del corso di Salsa

L’entusiasmo latino di Oskar Arauz

Oskar è Equadoriano. Per lui la musica è parte integrante della vita quotidiana, e la Salsa fa parte della tradizione viva del suo paese. La danza è per lui sicuramente linfa vitale, imprescindibile.

Inizia la sua carriera come ballerino professionista nel 2003 ballando nel gruppo di fama internazionale “Son Colombianos”,  presente nei più importanti congressi mondiali e manifestazioni di danza caraibiche. L’esperienza con il gruppo prosegue fino al 2010. Da allora, la sua carriera artistica è centrata sulla sua figura di solista.

Sviluppa nella danza uno stile dinamico e personale, un vero e proprio “gioco” corporeo, fortemente legato all’entusiasmo ed all’energia vitale. Questa sua caratteristica si esprime anche nelle sue creazioni coreografiche: Oskar ha la capacità di tirar fuori il meglio dai danzatori, quale che sia il loro livello di preparazione.

Oskar ha al suo attivo studi di molte forme di danza, ed insegna, oltre alle danze caraibiche, anche Hip Hop, Reggaeton e Danza Contemporanea. Questo conferisce alla sua danza una notevole fluidità ed eleganza, che ben accompagnano il dinamismo e la vitalità tipici delle danze Latino americane.

Oskar è ballerino, coreografo e insegnante diplomato ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) per le discipline danze Caraibiche e Hip-Hop , e vanta una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento.

Menu Title