Milena Ventre

Un’entusiasmo contagioso

Saggio del corso di Salsa al teatro Ringhiera di Milano

Milena al saggio con i suoi allievi

Milena Ventre è ballerina e coreografa dotata di un entusiasmo speciale, travolgente. Comincia ancora giovanissima a muoversi nel campo della danza e la sua carriera artistica inizia ben presto, con passione, dedizione e determinazione.

Dopo poco, Milena Ventre si rende conto che non riuscirebbe a rinunciare alla danza, che diviene il punto nevralgico fondamentale della sua vita e professione futura.

Nel 1997, nella sua città natale, Sesto Calende (VA), entra a far parte dell’associazione sportiva “Sesto 76”, come ginnasta e ballerina, e con questa associazione partecipa a numerose presentazioni e gare internazionali, acquisendo ben presto una esperienza di palcoscenico e di spettacolo che sarà determinante per il suo sviluppo e la sua maturazione artistica.

Dalla ginnastica artistica Milena si appassiona sempre più alla danza, e nel 2000 la sua passione per il ballo la porta allo studio della danza moderna, nella scuola di danza “Corpo in movimento”. L’esperienza la segnerà profondamente, grazie all’incontro, avvenuto all’interno della scuola, con ballerini di grande talento, che la introducono allo studio di Samba, Paso Doble, Cha Cha Cha, Rumba e Jive. La passione ed il talento di Milena la portano a vincere il campionato internazionale di Danze Latino-americane nel 2003.

foto di milena ventre

Milena Ventre che danza reggaeton

Dal 2004 Milena Ventre comincia a spostarsi parecchio per lavoro, viaggiando per collaborare con locali, villaggi e varie strutture come ballerina ed animatrice. Comincia anche una attività teatrale che le insegna ad essere molto presente sul palco e a mettere sempre un contenuto energetico e vitale in tutte le sue performances.

Nel 2005 la sua carriera nella Salsa la porta a vincere il campionato Mondiale di Salsa di Zurigo, con la compagnia “Latin Style” per la categoria “Compagnia emergente”. La motivazione del premio è dovuta all’originalità e alla tecnica dello spettacolo.

La sua carriera la porta a studiare e ballare con artisti di livello mondial, come Lieb Henric, ballerino di Hip hop, New style, Danza Contemporanea, Afro e Modern. L’occasione del  tour internazionale con Lieb la porta a fare spettacolo in Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Bulgaria, Croazia, ecc.

Milena, oltre che una performer apprezzata e riconosciuta, è una insegnante molto amata, solare e comunicativa: la sua allegria ed il suo amore per la danza sono assolutamente contagiosi, e dalle sue lezioni di Reggaeton, Salsa e Dancehall si esce con ottimismo e sorriso. Gli allievi la adorano!

Ha un suo gruppo di allieve danzatrici che porta ad animare serate con varie performances in locali e discoteche.

Menu Title