Marta Mai

Precisione, passione ed eleganza

Ballerina classica e contemporanea, insegnante danza classica e danza moderna per bambini e adulti.

Nasce nel 1997 a Monza. A 11 anni la sua vita prende una svolta, abbandona il nuoto sincronizzato e prende un’importante decisione: dedicarsi totalmente allo studio della danza.

Incomincia a studiare danza classica in una piccola scuola con Elena Cipollini, per poi incominciare nel settembre 2008 un nuovo percorso presso un’importante accademia di Milano, il “Centro di formazione A.I.D.A” diretto da Marisa Caprara.

image-1Inizia ad esibirsi sul palcoscenico all’età di 14 anni con coreografie classiche e contemporanee di Biagio Tambone e di Lara Bogni. Durante il suo percorso in accademia sostiene numerosi esami che le permettono di passare ai corsi più alti fino ad arrivare all’ultimo corso.

 

Nel giugno del 2016 si diploma in accademia come ballerina classica e contemporanea.

Terminati gli studi al liceo linguistico, Marta segue numerosi stage in Italia e all’ estero, studiando con maestri di fama internazionale con i quali ha la possibilità di sperimentare differenti stili di danza classica e contemporanea. Presso la rinomata accademia “Teatro alla Scala” frequenta seminari sulla propedeutica della danza.

Il 19 novembre 2017 consegue il diploma come insegnante tecnico di danza moderna e contemporanea presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Marta Mai in performance

Marta Mai in performance

Ama stare a contatto con i bambini e in generale rapportarsi con la gente, è molto dolce e precisa nel suo lavoro.

Il suo sogno più grande è sempre stato quello di poter trasmettere la sua passione ai più piccoli, ed è proprio per questo motivo che deciderà di dedicarsi all’insegnamento della danza.

Menu Title