Marie-Noëlle Terrisse

foto di Marie-Noëlle Terrisse

Marie-Noëlle Terrisse insegnante yoga

Marie-Noëlle Terrisse si avvicina allo yoga nel 2002. Ben presto capisce che questa antica disciplina è importante per la sua vita, ed inizia un percorso di approfondimento che la porterà ad insegnare nel 2010.

Dopo aver seguito vari approcci alla disciplina, Marie-Noëlle incontra il centro Shakti di Milano nel 2007, e comincia a praticare settimanalmente con Claudio Conte, che porta un messaggio importante nella sua formazione nel campo dello Yoga.

Nello stesso periodo, incontra Sandra Sabatini, autrice di “Respiro, essenza dello Yoga” e di “Lo Yoga nelle stagioni”, altra figura fondamentale per Marie-Noëlle. Sandra Sabatini è stata una delle pochissime allieve dirette di Vanda Scaravelli, l’autrice di “Awakening the Spine”. Dopo quel primo incontro, Marie-Noëlle ha continuato a seguire regolarmente seminari per insegnanti yoga guidati da Sandra Sabatini, riconoscendosi completamente nell’approccio Scaravelli allo Yoga.

Marie-Noëlle ha terminato nel giugno 2012 il percorso quadriennale della SFIDY, Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga, studiando in particolare con l’insegnante francese Boris Tatzky e approfondendo lo Yoga dell’Energia.

Con l’insegnamento sviluppa un metodo centrato sullo Yoga dell’Energia e l’approccio di Sandra Sabatini, caratterizzato da progressività, adattamento alle possibilità fisiche di ogni allievo, attenzione alle tecniche di respirazione (pranayama) e alla circolazione dell’energia.

Menu Title