Maria De Laurentiis

L’insegnante di Tribal Fusion

Maria De Laurentiis

Maria De Laurentiis

Maria De Laurentiis, nata in Abruzzo nel 1980, inizia a danzare a 6 anni, sulle orme di sua madre, sua prima insegnante. Comincia, come tante bambine, con lo studio della danza classica, che prosegue a Forlì sotto la direzione di Giulia Coliola – Gruppo Danza, e a Milano, con Samantha Demontis presso il Moma Studios, fino a 26 anni.
All’età di 18 anni intraprende, sempre con sua madre, lo studio della danza contemporanea, che porta avanti a Forlì con Chiara Reggiani e a Milano, studiando con Davide Manico, Rossella Savio e Cristian Cucco presso la Dancehaus di Susanna Beltrami. Dai tempi dell’università ad oggi, ha accompagnato la danza contemporanea allo studio dell’hip hop con Pietro Froiio e Cristina Caruso, della danza del ventre con Francesca Pedretti e Riikka Nykyri, della tribal fusion, teatro, yoga e flamenco, studiando tra l’Abruzzo, Forlì e Milano.
Dal 2003 al 2006 studia danza moderna con Tadema Favali e Loretta Fariselli presso la Gruppo Danza a Forlì. Nel 2007 termina il laboratorio di teatro-danza di Davide Manico, diplomandosi presso il Moma Studios di Milano.
Nel 2011 inizia lo studio della tribal fusion presso Il Mosaico Danza con Chiara Sangiovese (con la quale si esibisce in alcuni spettacoli a Torino e Milano). Nel Luglio 2013, sempre presso il Mosaico, segue uno stage di tribal fusion introspettivo con Barbara La Loggia. Nel Gennaio del 2015 viene selezionata per partecipare come danzatrice anima del Purgatorio nello spettacolo La Divina Commedia di Francesca Pedretti a Staranzano, Gorizia.
Dal Novembre 2013 al Febbraio del 2015 frequenta il Corso di formazione per insegnanti di danza e discipline corporee metodo Todaro‏, diplomandosi presso Il Mosaico Danza con una tesina su Martha Graham.
Nell’Aprile del 2015 termina il Corso di Formazione per Istruttori di Danze Orientali di Primo Livello, conseguendo il diploma ENDAS/CONI a pieni voti presso la Scuola di Danza del Ventre Marina Nour.
Nel Luglio del 2015 segue il Laboratorio coreografico teatrale con tecnica fusion “Lady MacBeth Racconta” con Francesca Pedretti presso la scuola Metiss’Art a Milano.

Menu Title