Ilaria Catalano

Una passione inesauribile: l’Hip Hop

Ilaria Catalano in performance

Ilaria Catalano in performance

Inizia a studiare danza classica e moderna nel 1992 nella sua città natale, Vercelli, per 8 anni durante i quali partecipa a diversi stage con professionisti come Brian e Garrison, Kledi Kadiu e Marc Aurelio dell’accademia nazionale di Tirana. Partecipa al musical “Cantando sotto la pioggia” con la compagnia della Rancia e con protagonisti Raffaele Paganini e Manuel Frattini.

Nel 2000 si trasferisce a Milano dove perfeziona la sua tecnica studiando con maestri quali Daniel Tinazzi, Manuel Frattini, Steve Lachance e Michele Assaf (ballerina del film “A Chorus Line”).

Contemporanemente si avvicina al mondo dell’hip hop studiando con Gus e Kris, affascinata dalla musicalità e dai molti stili di danza che questo movimento culturale permette.

crew di hip hop

Ilaria con la sua crew

Studia costantemente dal 2006 a oggi con Marcello Tornabruni grazie al quale si esibisce in vari show in diversi locali di Milano.

Nel frattempo approfondisce la sua conoscenza con maestri come Kris, Luigi Swan, Junior, Jr Boogaloo, Cam’ron, Laure Courtellemont ed Henry Link dell’Elite Force Crew, nonché ballerino di Michael Jackson.

Oltre alle tecniche dei diversi stili hip hop come il locking, il popping e il breaking, durante una lezione sono fondamentali aspetti quali la musicalità, il groove, il freestyle e la conoscenza socio-storica- culturale di un movimento basato su un messaggio di condivisione attraverso la musica e le arti che si sviluppano con essa.

Menu Title