Danza del Ventre e Orientale

Divertimento ed allenamento assicurato

Corsi di danza del ventre a Milano

Per gli arabi danzare è un modo per esprimere la gioia di vivere, l’allegria ed il senso di benessere: un vero inno alla vita.

Orari dei corsi di Danza del ventre a Milano con Silvia Carabelli 

In zona Loreto, Via Pomezia 12

Principianti

Mercoledì 18.30-19.30
Giovedì 19.45-20.45
Sabato 15.15-16.15

Intermedi e avanzati

Lunedì 19.00-20.15 intermedi
Lunedì 20.15-21.30 avanzati
Giovedì 18.30-19.45 intermedio
Sabato 14.15-15.15  intermedio

Lezioni in Porta Romana, Via Passeroni 6

Principianti

Martedì 18.15-19.15 Danza Del Ventre Principianti;

Intermedi

Martedì 19.15-20.15 Danza Del Ventre Intermedi;
Venerdì 18.30-19.45 Danza del Ventre intermedi ;

Stages periodici di Danza classica dedicati a chi fa danza del ventre

Il Sabato dalle 13.00 alle 14.00 sede: Via Pomezia 12 (MM Loreto) con Marta Mai
La modalità più diffusa ovunque è quella originaria dell’Egitto e delle regioni limitrofe che viene chiamata in arabo Raqs Sharqi, Danza dell’Oriente, la zona est del mondo arabo, che è conosciuta ben oltre i confini della sua madrepatria, in primo luogo per mezzo alla ricca filmografia egiziana, conosciuta ed amata in Medio Oriente e in Nord Africa, e comunque grazie al fatto che è la modalità coreutica che si è più sviluppata in una moltitudine di stili e che permette di onorare al meglio le atmosfere gioiose delle feste. Negli ultimi 30 anni si è diffusa incredibilmente ovunque nel mondo.

Tipologia di corso

danza del ventre gruppo

La danza in gruppo

Movimenti fluidi e sinuosi ma anche ritmici e sussultori. La concentrazione è particolarmente rivolta sul bacino e sulle anche, e questa caratteristica ha evidentemente colpito i viaggiatori occidentali, che infatti hanno creato il termine “Danza del Ventre”, inesistente nella lingua d’origine. Ma si può dire che l’intero corpo ne viene coinvolto, con grande uso di braccia, spalle, gambe, piedi.
E’ un ottimo esercizio fisico, completo e divertente, che ci trasporta in luoghi esotici in cui ci si può esprimere al di là della nostra quotidianità e ci permette di giocare col corpo, con eleganza e fluidità.
Trattandosi di un ballo spontaneo, i suoi movimenti si adattano con facilità ad ogni tipologia fisica, ma ovviamente per diventare delle brave ballerine di danza araba occorre studiare ed impegnarsi parecchio. Si può quindi dire che si tratta di un corso che dà soddisfazioni abbastanza velocemente, poiché i primi apprendimenti sono rapidi, e che permette di approfondire sempre più una forma d’arte complessa e completa che offre grande libertà espressiva ed aiuta ad esplorare le mille sfaccettature della musica orientale.

Consigliamo agli interessati anche la visita dei nostri portali tematici specifici:
www.corsodanzadelventremilano.it
www.musicaedanzaorientale.it

Oltre ai corsi di Danza del ventre a Milano, al Mosaico si possono studiare altre forme coreutiche collegate: Tribal Fusion, Danza Classica per l’orientale, Lyrical Arab Dance, Hilal Dance

Menu Title