Danza classica

Lezioni di balletto per adulti e bambini

Il balletto classico, con i suoi movimenti leggiadri e raffinati ci porta in una dimensione astratta e sospesa, da favola. Nel guardare i ballerini muoversi sul palcoscenico si rimane affascinati dalla loro eleganza ed espressività. Dietro quelle movenze leggere ed energiche si nasconde un lavoro rigoroso fatto di precisione tecnica e duro allenamento.
Questa forma d’arte è anche una disciplina molto forte ed efficace. Insegna a conoscere il proprio corpo in maniera approfondita: fornisce ferree ed efficienti regole di movimento che permettono di superare i propri limiti.

Orario delle lezioni per bambini e adulti con Marta Mai

bambina che danza

Danza classica che passione!

Corsi per bambini

In zona Loreto, Via Pomezia 12

Lunedì

17.00 – 17.45 gioco danzato (dai 3 ai 6 anni)
17.45 – 18.45 per bambini dai 6 anni

Giovedì

16.45-17.30 gioco danzato (dai 3 ai 6 anni)
17.30-18.30 per bambini dai 6 anni

Corsi per adulti In zona Loreto, Via Pomezia 12

Mercoledì 20.00-21.00

Stages periodici di Danza classica con Marta Mai

dedicati soprattutto a chi fa danza del ventre

Il Sabato dalle 13.00 alle 14.00 sede: Via Pomezia 12 (MM Loreto)

Che cosa si impara?

Bambini a un corso di danza

Corsi per bambini

Gli esercizi proposti durante le lezioni aiutano la coordinazione, l’equilibrio, l’allungamento muscolare, l’armonia del movimento e la percezione di ogni muscolo del nostro corpo.

Uno strumento centrale per l’allenamento del ballerino sono gli esercizi alla sbarra, fondamentali per l’impostazione e per l’apprendimento corretto di tutti i movimenti della danza. La sbarra deve essere considerata come il pane quotidiano di un danzatore, dal principiante al professionista, e sarebbe addirittura importante potervisi allenare ogni  giorno, se la nostra vita fosse un po’ meno piena di impegni! Tutto quello che si impara alla sbarra lo si riporta al centro: ecco il motivo per cui è così importante!

Nel guardare un balletto ci si accorge che i ballerini sono come in un mondo parallelo: con la loro leggerezza riescono a trasmettere una moltitudie di emozioni. Vederli librarsi nell’aria e muoversi con grazia trasmette tanta gioia e serenità, sottolineata anche dalla musica classica.

Il corso di danza classica regala un benessere fisico e interiore in grado di rigenerare il nostro corpo ed espandere la nostra mente. A fine lezione sarete sicuramente esausti, a fine anno sarete pienamente soddisfatti dei miglioramenti ottenuti!

“Mamma, da grande voglio fare la ballerina/il ballerino!” 

Quante volte abbiamo ci è capitato di sentir pronunciare dai più piccoli questa frase?
La danza classica affascina chiunque.

Menu Title