Corso di Training Autogeno

Rilassamento e benessere psicologico

SEDE:
Il Mosaico Danza
Via Pomezia, 12

Il nostro corpo e la nostra mente si influenzano reciprocamente, reagendo alle situazioni che ci troviamo a fronteggiare come un’unità globale. Dolori cronici, tensioni muscolari, disturbi gastrointestinali, insonnia, ansia, problematiche psicosomatiche e stanchezza eccessiva sono messaggi del nostro corpo e della nostra mente, i quali ci chiedono di trovare un momento per riconnetterci a noi stessi.
Il TRAINING AUTOGENO è una tra le più efficaci tecniche di rilassamento e si basa su solide evidenze scientifiche. Esso permette, attraverso specifici esercizi, di “allenarsi” a raggiungere una condizione di distensione muscolare e viscerale profonda, in grado a sua volta di sollecitare una condizione di rilassamento e benessere psicologico.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono curiosi di esplorare i numerosi benefici del Training Autogeno, a coloro che avvertono il bisogno di concedersi un momento per “rallentare” e a chi desidera sviluppare efficaci strategie per entrare in contatto con sé e costruire un nuovo equilibrio in grado di coinvolgere tanto il corpo quanto la psiche.

DETTAGLI SUL CORSO:
Il corso si articola in 4 incontri. Il primo, della durata di 1h e 30, comprenderà una breve parte teorico-introduttiva finalizzata ad una maggior comprensione dei fondamenti del Training Autogeno. I successivi tre incontri dureranno un’ora circa. Durante il corso, i partecipanti saranno guidati nell’apprendimento degli esercizi fondamentali di tale tecnica, attraverso un percorso pratico-esperienziale.
Tutto ciò che ti serve è indossare abbigliamento comodo!

 

 

Menu Title