Annalena Berton

Una insegnante versatile

13872750_10209927844742467_819518558834679482_nSi è diplomata al liceo socio- psicopedagogico della sua città natale, Merano (BZ). Ha conseguito il diploma all’ Accademia MAS, Musica Art & Show di Milano, diretta da Susanna Beltrami.

Una delle sue prime esperienze lavorative è stata con una delle personalità del panorama teatrale internazionale: la regista Andreè Ruth Schammah.

Prosegue la sua carriera con varie esperienze televisive tra le quali “Cd Live“ , “The singing office“, “Festivalbar”,“Non smettere mai di sognare”, “Paperissima”.

Ha l’occasione di realizzare le coreografie e di ballare negli spettacoli di moltissimi musicisti, fra i quali Tiziano Ferro, Kylie Minogue, Mattew Lee.

Il suo incontro con Filippo Buccomino, 4 volte campione mondiale nella categoria Swing Dance, la fa avvicinare a questo mondo, tanto da diventare oggi la sua principale materia di studio e ricerca nel movimento. Inizia a frequentare corsi, festival e concorsi di Lindy Hop in Italia e all’estero. Annalena è oggi un’artista riconosciuta e stimata nel mondo del Lindy Hop.

Unisce la sua passione per l’Hip Hop, i suoi studi di danza moderna e classica e fonda il gruppo “Quelli di Via Oldrado”, in cui coniuga le molteplici specializzazioni dei diversi danzatori che lo compongono (dal moderno all’hip hop, all’acrobatica, dal burlesque alla breakdance) con la sua ricerca nel campo della contaminazione tra varie forme d’arte. “ Quelli di via Oldrado “ partecipato in questi anni a svariate convention (tra cui Hera, Tecnocasa, Ford, Marcolin, Alfa Romeo ) videoclip, sfilate e feste aziendali ( tra cui Excelsior Hotel Gallia , Monte-Carlo Sporting, Sporting Club Monza).

Per completare gli studi sul corpo e sul movimento, decide di studiare il Pilates con il metodo Stott, e diventando istruttrice qualificata.

Mettendo insieme le sue molteplici esperienze artistiche, la comprensione che la danza è uno strumento molto potente di espressione ed educazione ed un grande desiderio di comunicare con gli allievi, creando una sua pedagogia destinata all’insegnamento della danza per bambini.

Trasmette ai suoi allievi la sua esperienza e la sua passione. Il suo entusiasmo nell’insegnamento è contagioso e riesce a coinvolgere anima e corpo allievi di tutte le età, bambini compresi.

Menu Title